Categorie: MarsalaSport

Calcio Femminile: esordio amaro per il Marsala, sconfitto 5-3 dalle Aquile Calatine

Il Marsala Calcio Femminile  impegnato in una nuova avventura nel campionato di serie C, mercoledì 25 gennaio, ha inaugurato la nuova stagione con una sconfitta a Caltagirone, cinque a tre il punteggio,  contro le Aquile Calatine. L’incontro valido per la seconda giornata del campionato non ha sorriso di certo alla giovane formazione lilybetana, giunta al campo in ritardo per via di un’avaria al autobus sulla quale viaggiava.

L’approccio alla gara per le azzurre, apparse particolarmente timorose e rinunciatarie, non è stato dei migliori favorendo  le agguerrite e più determinate avversarie che hanno chiuso la prima frazione di gioco in vantaggio, con il punteggio di tre a uno. In avvio di ripresa il Marsala è riuscito nell’impresa di recuperare il gap fino al tre pari per poi cedere definitivamente sul finale di match. Da evidenziare il buon esordio tra i pali della diciottenne Sharon Sparti e le marcatrici Sara Brugnone , per lei un gran goal su punizione e della rapidissima Alessia Cammarata, classe 2002, autrice di una doppietta.

“Ci possono stare  queste sconfitte – ha commentato il tecnico azzurro Anteri –  servono a crescere e a fortificare il carattere di una squadra giovane e inesperta come la nostra. Per scelta societaria – ha continuato Anteri – quest’anno abbiamo puntato sulle ragazzine locali che ci stanno dando grandi soddisfazioni. Sappiamo che non sarà facile e che dobbiamo avere tanta pazienza, ma se queste sono le basi sono sicurissima che andremo lontano, tra un paio di anni non avremo più paura di nessuno, per ora dobbiamo solo tenere duro e lavorare.”

Giovanni Ingoglia

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi