Categorie: MarsalaSport

Sabato pomeriggio, la Sigel Pallavolo Marsala ospiterà la Demo.Co.S. Cutrofiano

Ha chiuso i battenti il girone di andata del campionato di serie “B1” girone “D”. Al giro di boa, la Sigel Pallavolo Marsala è arrivata attardata di sette punti in classifica rispetto alla capolista S. Teresa Riva (squadra campione d’inverno che andrà a giocarsi la final-four di coppa Italia) e, rinvigorita dai due successi consecutivi, sabato pomeriggio tenterà di incominciare il girone di ritorno sotto i migliori auspici.

Arriverà a Capo Boeo, la Demo.Co.S. Cutrofiano, squadra ostica ed attardata di un solo punto rispetto alle marsalesi; le lilybetane, desiderose di recuperare posizioni in classifica e dare avvio, perché no, a quella scalata al vertice che l’equilibrio del torneo sembra rendere ancora possibile, dovranno far valere il fattore campo dimostrando il carattere ed i progressi palesati nelle precedenti uscite. Sull’onda dell’entusiasmo, la Sigel potrà contare quindi su una rosa ormai ricompattata, con tutte le pedine pronte a fare la propria parte su una scacchiera adesso dettagliatamente occupata in ogni singola posizione. Uno schieramento dunque pronto a ripartire e pronto concedere la rivincita a ogni avversario a campi invertiti.

La Demo.Co.S. Cutrofiano, a differenza della Sigel, qualche ritocco nel roster lo ha apportato: è andata via la centrale Linda Martinuzzo, destinazione Tuum Perugia, ed è arrivata dall’esperienza travagliata di Castelvetrano Viviana Vincenti. Per il resto tutte confermate le atlete che hanno preso parte al girone d’andata: dall’ex-azzurra Giulia Mordecchi, brillante palleggiatrice, all’opposto Ekaterina Karalyus, capitano di lungo corso. Dal libero Giorgia Faraone all’altra centrale Silvia Antonaci (ex-azzurra anche lei). Fino alle schiacciatrici Eleonora Gili e Natascia Mancuso.

Per dovere di cronaca, ricordiamo che la gara d’andata, disputata al “Pala Cesàri” di Cutrofiano, fu una vera e propria battaglia; la Sigel s’impose per 2-3 al termine d’un drammatico tie-break che ha permesso di avere la meglio sulle ragazze di coach Carratù.

Sabato pomeriggio alle 17.30, alla palestra “Fortunato Bellina” arbitreranno Laura De Vittoris e Antonella Verrascina, entrambe romane.

Intanto, un’altra nota azienda del territorio ha voluto abbinare il proprio marchio a quelli già storicamente presenti al fianco della società azzurra. Si tratta della Selmar Technologies, azienda leader nella progettazione e nella produzione di dissalatori e depuratori nonché di impianti di trattamento delle acque.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi