Categorie: AperturaProvincia

Maltempo in Sicilia: la Protezione Civile dirama l’allerta meteo arancione

La Protezione Civile Regionale ha diramato l’allerta meteo di colore arancione per la giornata di sabato e per quella di domenica, con un abbassamento delle temperature e precipitazioni a prevalente carattere di rovescio o temporale sulla Sicilia, ed in particolare nel versante occidentale. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento.

Il sindaco di Castelvetrano Felice Errante ha invitato i suoi concittadini a prestare “massima attenzione nei pressi del torrente Racamino e del fiume Belice”.

“In particolare – scrive Errante – sono più a rischio i terreni nei pressi dei fiumi che potrebbe quindi essere interessati da fenomeni di straripamento con notevole nocumento per mezzi e persone. I siti più a rischio saranno oggetto di costante monitoraggio da parte degli agenti della Polizia Municipale, ma l’invito ai cittadini è quello di evitare di recarsi nei predetti luoghi, per scongiurare situazioni di pericolo”.

Il sindaco di Castelvetrano avvisa, altresì, i cittadini di non sostare nei pressi di alberi, pali della pubblica illuminazione o impianti pubblicitari stradali di grandi dimensioni, che potrebbero essere danneggiati dalle forti raffiche di vento e dalla pioggia e rovinare al suolo con conseguenze drammatiche. “L’unità comunale di Protezione Civile – conclude la nota di Errante – è operativa ed è pronta a recepire eventuali richieste di aiuto da parte della popolazione che potrà mettersi in contatto con il Comando di Polizia Municipale allo 0924-45553”.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi