Categorie: MarsalaSport

Per le avverse condizioni meteo salta la trasferta del Marsala Futsal

Era in programma per oggi la trasferta a Pantelleria del Marsala Futsal per affrontare il Grazia, nella gara valevole per la seconda giornata di ritorno del campionato regionale di serie C2 ci calcio a cinque. La partita non sarà disputata perchè il volo della compagnia Alitalia  che dall’aeroporto Vincenzo Florio avrebbe dovuto portare la formazione lilibetana sull’isola nel cuore del mediterraneo  è stato cancellato per le estreme condiziononi meteo. Il forte vento che nelle ultime ore sta sferzando Pantelleria, infatti, non consentirebbe la sicurezza in fase di atterraggio dei veivoli nello scalo pantesco. Negli ultimi bollettini meteo è chiara la situazione critica con picchi di vento forte da sud est fino a 65 kmh.

La possibilità che la comitiva azzurra non riuscisse a raggiungere Pantelleria era già intuibile nella serata di ieri con la comunicazione che la compagnia aerea Alitalia aveva dato al presidente Paolo Tumbarello dell’avvenuto spostamento d’orario del volo, dalle ore 8:00 alle ore 11:00. Stamane, dopo avere effettuato i controlli dei bagagli come da rutine all’aeroporto,  la spedizione azzurra ha appreso il nuovo rinvio della partenza alle ore 12:00 e successivamente la definitiva  cancellazione del volo .

Per quanto riguarda l’aspetto agonistico, il Marsala Futsal, dovrà attendere la decisione della federazione in merito alla data in cui dovrà essere recuperato il match.

Giovanni Ingoglia

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi