Categorie: EventiMarsala

Marsala: tutti gli eventi di Natale della settimana

Tanti eventi sono stati organizzati a Marsala in queste festività. Giovedì 22 dicembre, “Concerto di Natale” andrà in scena al Teatro comunale “E. Sollima” alle ore 21. Lo spettacolo, patrocinato dall’Amministrazione comunale, vedrà protagonisti sul palco il Gospel Choir, il Sicut Lilium Coro Gianfranco Bini e i tre tenorini Peppe Colla, Salvatore Lo Faso e Salvatore Parrinello. La serata presentata da Nino Guercio propone anche intermezzi narrati da Pietro Pellegrino. Direzione musicale di Eugenia Sciacca e Rita Lo Grasso, direzione artistica di Gianni Trapani. Ingresso libero con raccolta fondi per beneficenza.

Domani alle ore 11.30, si terrà la festa di Natale nella Ludoteca del reparto di Pediatria del presidio ospedaliero “Paolo Borsellino” di Marsala. Si terrà nello spazio giochi riattivato quest’anno, grazie alla collaborazione tra il Consorzio Siciliano di Riabilitazione AIAS di Marsala, l’ASP e l’ospedale. La Ludoteca infatti viene quotidianamente animata da quattro clown dell’associazione socio-culturale “Lisola” Onlus ed è stata finanziata dal CSR-AIAS, con una convenzione che scadrà nel mese di marzo del 2017. Saranno presenti i vertici dell’Asp e il direttore generale del CSR, Francesco Lo Trovato.

All’Otium di Marsala, in via XI maggio 43, dal 17 dicembre al 7 gennaio 2017 (orari: mattina ore 10-13; pomeriggio 17-21) si terrà “Natale da leggere” il mercatino dell’editoria indipendente, un’occasione ghiotta per offrire ai lettori di gusto la possibilità di scegliere il loro libro-regalo.

La Scuola Media “G. Mazzini” domani pomeriggio alle ore 17, presso il Teatro comunale “E. Sollima”, metterà in scena lo spettacolo “La pace inizia da te”. Sarà questa un’occasione per riflettere su temi scottanti come il bullismo, la guerra, su ogni forma di violenza e sulla necessità di doversi sempre adoperare per la realizzazione della pace. Gli studenti saranno guidati dai docenti Adriana Nicolosi, Alessandro Lombardo, Gaetana Re e Rossella Lombardo.

Si terrà fino al 22 dicembre la mostra Equo e Solidale organizzata da Amici del Terzo Mondo nella Chiesa di San Pietro. Tra i vari prodotti provenienti da diversi Paesi dell’Africa, dell’Asia e del Sudamerica anche il vino biologico prodotto dai vigneti delle terre sequestrate alla mafia in contrada Seggio a Castelvetrano e dedicato al ricordo del magistrato Cesare Terranova ucciso in un agguato mafioso a Palermo. “Questo vino è dedicato a tutti coloro che credono in una Sicilia diversa” è la frase che si legge sull’etichetta del vino che si trova nello stand curato dagli studenti del Liceo Scientifico “P. Ruggieri”.

Mercoledì 21 dicembre, presso l’Auditorium Santa Cecilia a Marsala, ci sarà il concerto di fine anno dell’Istituto Comprensivo “Mario Nuccio” diretto da Mariella Parrinello. I ragazzi dell’indirizzo musicale, a partire dalle ore 17, canteranno e suoneranno inni tipici del Natale. Sarà anche l’occasione per ricordare Roberto Guarrasi ad un anno dalla scomparsa. In continuità con le sue iniziative solidali, la famiglia intende aiutare uno studente bisognoso della “Mario Nuccio” sostenendolo nel campo socio-sanitario e in quello scolastico. Un momento di sana inclusione.

Si terrà domani, alle ore 18, nell’Auditorium della succursale di Terrenove, il concerto di Natale dell’Istituto Comprensivo “A. De Gasperi” di Marsala. Gli studenti dell’indirizzo musicale e alunni della primaria canteranno inni di Natale in coro. I ragazzi sono guidati dai docenti Cassarà Leonardo, Gerardi Michele, Graziano Salvatore, Angelo Giuseppe e Santoro Rosalba. Il coro sarà diretto da Donatella Casciola. Lo spettacolo è gratuito ed aperto alla cittadinanza.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi