Categorie: AmministrazioneAperturaMarsala

Il sindaco di Marsala nomina tre nuovi dirigenti. Si tratta di Scialabba, Fazio e della neo comandante dei Vigili, Michela Cupini

Hanno preso servizio ieri al Comune di Marsala i tre nuovi dirigenti nominati, con determina, dal sindaco Alberto Di Girolamo. Si tratta dei funzionari comunali Giuseppe Fazio e Aldo Scialabba e del nuovo Commissario di Polizia Municipale, Michela Cupini, proveniente dal Comune di Montecatini Terme. “Ho deciso di nominare i tre nuovi dirigenti comunali sulla base della loro esperienza e professionalità – sottolinea il primo cittadino -. Sia Fazio che Scialabba, funzionari comunali, hanno già rivestito in passato questo incarico. Alla scelta del neo Comandante dei Vigili urbani si è arrivati attraverso un’attenta e dettagliata selezione. Mi preme però ringraziare, prima di ogni cosa, il dottor Vincenzo Menfi che in questi 18 mesi di sindacatura mi ha coadiuvato in maniera ottimale. Ho ritenuto però di effettuare un avvicendamento al Comando del Corpo della Polizia Municipale, un po’ come avviene in tutte le altre Forze dell’Ordine, per rinnovare gli stimoli negli agenti che sono il biglietto da visita del Comune”. I tre nuovi dirigenti, il cui incarico a tempo determinato scadrà al termine del mandato del sindaco Alberto Di Girolamo, hanno già stamattina avuto modo di avere un primo incontro con il proprio personale e sono stati presentati agli assessori.

Giuseppe Fazio, 63 anni, laureato in Giurisprudenza è entrato al Comune come funzionario direttivo nel 1987; da allora ha sempre prestato servizio negli uffici municipali occupandosi di commercio, sport, turismo e spettacolo. Per oltre 14 anni ha anche rivestito la qualifica di Dirigente Incaricato. Aldo Scialabba, 60 anni, anche lui laureato in Giurisprudenza, nell’87, attraverso concorso pubblico, è approdato al Comune con l’incarico di funzionario direttivo; per oltre 11 anni ha svolto la funzione di Dirigente del settore dei Servizi Sociali e gestione del personale. Michela Cupini, 45 anni, toscana, laureata in Economia e Commercio, è invece entrata presto nel Corpo dei Vigili Urbani dapprima come agente poi come Comandante; a Montecatini ricopriva anche la carica di responsabile della Protezione Civile. E’ specializzata in sicurezza urbana ed è stata relatore e istruttore in diversi corsi di formazione. L’assetto dirigenziale del Comune di Marsala così, ha, almeno parzialmente un nuovo volto.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi