Riceviamo e pubblichiamo una nota dell’Azione Cattolica diocesana in merito al prossimo Referendum del 4 dicembre.
“In questo periodo che precede il referendum costituzionale, l’Azione Cattolica ha continuato a svolgere il suo importante compito formativo informando, attraverso incontri ed eventi mirati a spiegare i contenuti della riforma, gli aderenti e non solo. In modo imparziale, abbiamo cercato di mettere ordine alla confusione che possono creare le informazioni captate qua e là, senza mai imporre “SI” o “NO”, semplicemente provando a fare in modo che ognuno, domenica 4 dicembre, possa votare in maniera consapevole.
Proprio ieri il nostro presidente nazionale Matteo Truffelli ha affermato che “il nostro impegno è stato portato avanti senza schierarci con nessuno e facendoci aiutare da esperti e tecnici convinti come noi che, per un referendum costituzionale, non c’è niente di più deleterio della propaganda fine a se stessa”.
A pochi giorni dal referendum costituzionale che ci chiamerà ad un altro atto di responsabilità invitiamo ogni cittadino ad andare a votare per far si che ognuno di noi possa partecipare alla vita democratica del nostro paese esprimendo liberamente la propria scelta, frutto della propria idea e non di una imposizione”.