Categorie: AperturaCronacaMarsala

Furto di energia elettrica: arrestato un meccanico marsalese

Un meccanico marsalese è stato arrestato dai Carabinieri del Norm di Marsala. Si tratta del 33enne Antonino Ampola. Durante la perquisizione presso l’officina di contrada Berbaro, hanno riscontrato l’assenza di contatore all’interno dell’immobile e la presenza di un filo che dall’interno dell’officina giungeva direttamente sino al più vicino palo dell’Enel, a cui era fraudolentemente attaccato. Il giovane marsalese non è nuovo a questo tipo di illecito; infatti già lo scorso agosto era stato deferito in stato di libertà per furto di energia elettrica, per aver allacciato il cavo di alimentazione dell’officina al contatore dell’abitazione di un vicino.
Approfondendo i controlli, inoltre, i Carabinieri hanno riscontrato all’interno dell’officina la presenza di diversi ricambi d’auto risultati oggetto di furto oltre ad un’autovettura con numero di telaio abraso, su cui nei prossimi giorni saranno svolti ulteriori accertamenti per individuare il proprietario. Per tale motivo, Ampola è stato contestualmente deferito alla locale autorità giudiziaria per il reato di ricettazione.

Antonino Ampola


Infine, gli accertamenti del Nucleo Operativo e Radiomobile di Marsala sono stati estesi anche presso l’abitazione dell’indagato sita in contrada Amabilina, dove lo stesso, all’esito della perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di 26 grammi di marijuana e, per tale motivo, segnalato alla Prefettura di Trapani quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Al termine di tutte le verifiche necessarie, come disposto dal pm di turno della Procura di Marsala, Ampola è stato condotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’autorità giudiziaria lilybetana.
redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi