Categorie: AperturaProvinciaTrasporti

Birgi: Ryanair ripristina il servizio di prenotazione dei voli per la prossima stagione estiva

Ryanair riapre le vendite dei biglietti per i voli da e per Trapani per la stagione estiva 2017.  A darne notizia è direttamente Airgest, la società di gestione dello scalo “Vincenzo Florio” di Birgi. Attualmente sul sito non risulta ancora possibile procedere all’acquisto dei biglietti, ma a stretto giro di posta la situazione dovrebbe tornare alla normalità, consentendo a tutti gli utenti di portare a termine le operazioni di acquisto dei biglietti on line per i collegamenti nazionali e internazionali previsti da Birgi.

La scorsa settimana la sospensione del servizio di prenotazione a partire dal 26 marzo aveva provocato numerose reazioni da parte del mondo politico e dell’opinione pubblica, tenuto conto che il contratto che con la compagnia irlandese scadrà proprio nei prossimi mesi e le difficoltà legate al rinnovo degli accordi di co–marketing con i Comuni del trapanese rischiano di compromettere la prosecuzione del rapporto tra Ryanair e Birgi.

Adesso dunque un sospiro di sollievo per gli operatori turistici del territorio, così come per i tanti che utilizzano i voli del “Vincenzo Florio” per viaggi di piacere o di lavoro. La questione però è tutt’altro che risolta: in una nota inviata all’Airgest, la compagnia irlandese ha specificato che il servizio di prenotazione sarà attivo fino al 28 novembre. Una comunicazione che somiglia molto a un ultimatum: se entro quella data la Ryanair non dovesse ricevere le notizie attese in vista del rinnovo del contratto la possibilità di un abbandono del “Vincenzo Florio” potrebbe davvero concretizzarsi.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Aeroporto "Vincenzo Florio" di BirgiRyanair