Il Distretto Turistico della Sicilia Occidentale è presente a Rimini, dove è in corso da ieri la 53esima edizione di TTG Incontri, il principale marketplace del turismo B2B in Italia che si svolge ogni anno a ottobre e che, con oltre 63.000 presenze.
Oggi, nell’ambito della Fiera, si è svolta la conferenza stampa organizzata per presentare la realtà territoriale del Distretto: un momento di incontro tra la stampa specializzata e gli operatori. Un confronto aperto sulla stagione turistica 2016, che ha registrato una crescita consistente dei flussi e un aumento della qualità delle proposte messe a punto dagli operatori ed enti del territorio.
Del Distretto Turistico della Sicilia Occidentale, presieduto da Giuseppe Pagoto, sindaco delle Isole Egadi, fanno parte 17 dei 24 Comuni della provincia di Trapani: ai 15 Comuni soci fondatori (Buseto Palizzolo, Calatafimi Segesta, Campobello di Mazara, Castellammare del Golfo, Custonaci, Erice, Gibellina, Marsala, Mazara del Vallo, Paceco, Petrosino, Salemi, San Vito Lo Capo, Trapani, Valderice) si sono aggiunti nel 2014, nel ruolo di partner strategici, i Comuni di Favignana (Isole Egadi) e Pantelleria.