Categorie: MarsalaSport

Il Marsala batte 4-0 il Dattilo ed approda ai quarti di Coppa Italia

Al termine di una gara combattuta e ben giocata, lo Sport Club Marsala 1912 è riuscito a staccare il pass per i quarti di finale della Coppa Italia di categoria imponendosi con un perentorio 4-0, dopo aver pareggiato 1-1 nel match di andata.

Mister Galfano, dopo aver espugnato il “Nino Vaccara” domenica scorsa ed in prospettiva del match interno del prossimo weekend con il Mussomeli, ha effettuato un sostanziale turnover lasciando fuori Sami, Tumbarello, Caltagirone e Lombardo.

Primo tempo sostanzialmente equilibrato e giocato a viso aperto da entrambe le squadre. Marsala più intraprendente nella costruzione di gioco, grazie anche alla cabina di regia affidata all’ultimo arrivato Prada, e vicino al goal del vantaggio per ben due volte. Entrambe le chance per schiodare lo 0-0 sono capitate sul piede destro di Cannavale; nella prima circostanza l’attaccante azzurro è stato servito in profondità e, da buona posizione, ha calciato alto sulla traversa. Nella seconda circostanza, il numero 9 ha controllato con il petto ed ha scaricato di prima intenzione senza, però, inquadrare la porta. La replica del Dattilo è stata affidata all’intraprendente di Civilleri, decisamente il migliore in campo, che per ben due volte ha concluso da buona posizione senza però impensierire capitan Maltese.

Nella ripresa, il Dattilo ha alzato il baricentro ed ha cercato con maggior insistenza la via della rete. La prima vera occasione è stata malamente sprecata dal centravanti in maglia grigia che, dopo aver eluso anche l’uscita del guarda pali lilybetano, ha inopinatamente calciato alto sulla trasversale. Sempre Saluto, qualche minuto dopo, è riuscito a trovare la via del goal, ma la terna ha annullato per evidente posizione di offside. Altra occasione per Iraci che dal vertice sinistro ha calciato con l’esterno del piede destro e, per fortuna del Marsala, non ha inquadrato la porta.

Dopo aver atteso gli avversari ed aver corso anche qualche serio pericolo, il Marsala è riuscito a chiudere definitivamente match e qualificazione in appena 300 secondi. Prima Calabretta ha trovato la rete del vantaggio con una perfetta rasoiata da dentro l’area di rigore, dopo una serie di batti e ribatti, e qualche minuto dopo, su una perfetta ripartenza, è toccato a Ciancimino siglare la rete del 2-0 con un perfetto diagonale mancino. Con il Dattilo allo sbando, il Marsala ha trovato ampi varchi e ne ha approfittato anche Cefali che ha siglato un eurogoal con una conclusione da circa 27 metri che si è insaccata all’incrocio dei pali. Poco prima del triplice fischio, ha perfezionato il poker il difensore centrale Costa che si è fatto trovare pronto ad insaccare sugli sviluppi di un corner.

Successo meritato che conferma la bontà di un gruppo giovane magistralmente diretto da mister Angelo Galfano che, nel corso della stagione, potrà ancora regalare tante soddisfazioni al tecnico, alla società ed ai pochi tifosi che seguono le sorti azzurre.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi