Categorie: AperturaCastellammareCronaca

Gommone in fiamme con tre persone a bordo nei pressi dello Zingaro. Intervenuta la Guardia Costiera

Momenti di grande preoccupazione sono stati vissuti ieri da una famiglia il cui gommone è andato improvvisamente in fiamme ieri pomeriggio all’altezza di Cala dell’Uzzo, all’interno della Riserva dello Zingaro. A segnalarlo alla sala operativa della Capitaneria di porto di Trapani una richiesta di soccorso tramite il servizio 1530 arrivata da un diportista.

Immediato l’intervento del battello b22 dislocato presso l’ufficio locale marittimo di Castellammare del golfo che raggiunto il luogo dell’incidente ha recuperaro le tre persone (un uomo, una donna e la figlia di 13 anni) nel frattempo lanciatesi in mare e assistite da diportisti a bordo di un altro natante presente sul posto.

I malcapitati sono stati trasportati presso il porto di Castellammare dove ad attenderli per i primi soccorsi (l’uomo ha riportato una ustione ad un braccio) vi era un’autoambulanza del 118, che era stata opportunamente allertata dal personale della Guardia Costiera.

Estinto l’incendio, è stato poi possibile procedere al rimorchio dell’unità sinistrata presso lo stesso porto di Castellammare, a cura di un’altra motovedetta della guardia costiera

Non è stato riscontrato alcun pericolo di inquinamento nel tratto di mare interessato dall’episodio.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi