Categorie: TeatroTrapani

Danza: artista trapanese nel cast del musical Notre Dame de Paris

Domani la prima al Teatro di Verdura di Palermo

Giuseppe Marino

Giuseppe Marino, danzatore trapanese, fa parte del corpo di ballo della prestigiosa opera musicale di Cocciante Notre Dame de Paris dal 2013.
La tappa siciliana della grande opera, in tournée in Italia dallo scorso marzo con un seguito di pubblico senza precedenti, sarà in scena da domani al Teatro di Verdura di Palermo dal 15 al 24 luglio.
Primo spettacolo in classifica su Ticket-one per le vendite dei biglietti, Notre Dame de Paris la celere opera ispirata al capolavoro di Victor Hugo, ha fatto il giro del mondo.
Giuseppe Marino ha danzato in Corea del Sud, Singapore, Turchia e Lussemburgo nella versione dell’opera in inglese e francese e quindi nella versione italiana, nella recente produzione, che vede protagonista il cast originale del 2002.
Un vero trionfo che ha contagiato oltre due milioni e mezzo di spettatori con 4.046 repliche in tutto il mondo.
“Sono molto contento di poter danzare nella mia terra di origine, dopo aver attraversato il mondo, in questa storica opera musicale. Per me è una grande emozione – dichiara Giuseppe Marino – portare qui dove sono nato l’espressione di un’opera che trasmette con grande sensibilità e coinvolgimento una storia ancora oggi molto attuale”.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi