Categorie: AperturaCronacaMarsala

E’ deceduto l’avvocato Silvio Forti

Poche ore fa si è spento, dopo una grave  malattia, l’avvocato Silvio Forti. Nativo di Biserta, vedovo e padre di tre figli, aveva 82 anni. Personaggio molto conosciuto, era stato consigliere comunale del Movimento Sociale (dal 16 luglio 1975 al 7 gigno 1980). Oltre alla sua attività forense era iscritto all’ordine dei giornalisti, di cui era il decano marsalese. Da sempre appassionato di determinati periodi storici, di lui si ricordano le battaglie, vinte, per collocare la stele che ricorda Capo Boeo sul lungomare. riuscì a fare dedicare un monumento ai carristi caduti portando un carro armato in piazza Porticella, dove oggi si trova. L’ultima parte della sua vita la occupò, anche qui con successo, alla realizzazione del museo “Militaria” che si trova nei locali della ex caserma dell’Aeronautica, in via Dante Alighieri. I funerali avranno luogo domani alle ore 11 in Chiesa Madre.

Ai figli Vincenzo, Alessandra e Silvia e al fratello Ugo il sindaco Alberto Di Girolamo ha espresso il proprio cordoglio a nome dell’amministrazione comunale.

“Con la scomparsa dell’avvocato Silvio Forti, a lungo consigliere comunale a Sala delle Lapidi e decano dei giornalisti marsalesi – ha commentato il presidente Sturiano in una nota diffusa agli organi di stampa – il mondo politico cittadino e provinciale perde una delle sue figure più illustri e conosciute. In questo momento, assieme all’intera assise di Palazzo VII Aprile, sono vicinissimo ai familiari dello scomparso, ai quali esprimo a nome personale e di tutti i consiglieri i sensi del mio profondo cordoglio”.

Gaspare De Blasi

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Silvio Forti