Categorie: AmministrazioneServiziTrapani

Per i bambini uno “spazio gioco” negli asili comunali: il bando scade a fine luglio

Un servizio spazio gioco pomeridiano presso gli asili nido del Comune di Trapani, è quanto previsto dal Distretto socio-sanitario D50 (di cui il comune di Trapani è capofila). Il servizio, attivato grazie ai fondi PAC, si pone l’obiettivo di potenziare e rendere più flessibile la presa in carico dei bambini favorendo la conciliazione fra lavoro e carico di cura per le famiglie.
E’ destinato a un numero massimo di utenti compatibili con la ricettività delle strutture di età compresa tra i 18 mesi ed i 36 mesi residenti nel Comune di Trapani e nei comuni del Distretto D50, con precedenza dei primi rispetto ai secondi.

Sarà attivato presumibilmente il 1° agosto 2016 e si concluderà entro il 30 giugno 2017, salvo ulteriore proroga. La data di avvio del servizio potrebbe subire variazioni legate ai tempi di espletamento della procedura di individuazione del soggetto cui affidare la gestione del servizio.

L’attività si svolgerà presso i locali degli Asili Nido Comunali che saranno successivamente individuati fino a capienza massima consentita, per 6 giorni a settimana e per 5 ore al giorno.
Per richiedere l’iscrizione al servizio Spazio Gioco per bambini, le famiglie dei minori devono presentare istanza, entro le ore 12.00 del 31/07/2016 su apposito modello Allegato “A” di istanza di accesso al servizio “Spazio Gioco”, all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Trapani.
Il modello “A”, l’avviso e il Disciplinare Distrettuale per la definizione dei Servizi di cura per la prima infanzia approvato dal comitato dei Sindaci del Distretto del 15/04/2015 e che ne stabilisce le quote di compartecipazione al sevizio di che trattasi, si possono scaricare dal sito del Comune  o ritirare presso gli uffici Servizi Sociali-Pubblica Istruzione, Via Libica, 12, Trapani.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi