Categorie: MarsalaSport

Ottimi piazzamenti per gli atleti del Circolo Velico di Marsala alla IV tappa del “Trofeo del Comitato” classe “ Optimist”

Lo scorso weekend, nello specchio d’acqua antistante il porto turistico di Ragusa, il Circolo Velico Kaucana ha curato l’organizzazione della quarta tappa del “Trofeo del Comitato Optimist” alla quale hanno partecipato 34 cadetti e 40 juniores  provenienti da ogni parte della Sicilia.

Purtroppo, a causa delle condizioni meteo marine avverse,  quasi autunnali, che hanno caratterizzato la prima delle due giornate di regate, sono state disputate soltanto tre prove domenica 26 giugno, grazie ad un vento oscillante tra 7 e 8 nodi di intensità.

Nella categoria “cadetti”, dove ha trionfato il palermitano Gioele Riccobono, da segnalare le ottime performance degli atleti del Circolo Velico di Marsala; un meritatissimo quarto posto è stato conquistato da Marco Maggio, 21esima posizione per suo fratello Manfredo ed a seguire si sono classificati Pecorella, Ciaramidaro e Tramonta.

E’ stata una vera e propria festa della vela con tanti giovani provenienti da ogni parte della ragione che hanno gareggiato in modo leale dando vita non solo ad un momento di competizione e agonismo, ma anche di aggregazione e socializzazione.

Ricordiamo che il Comitato di Regata, che invano ha tentato di far disputare almeno una prova nel corso della prima giornata, è stato presieduto dal presidente del comitato VII Zona Ignazio Florio Pipitone, anche lui marsalese che da sempre si è speso per questo bellissimo sport. Per il Trofeo del Comitato, dopo il riposo estivo, l’appuntamento per la tappa conclusiva è fissato il 2 ottobre al Circolo del Tennis e della Vela di Messina.

Intanto, il prossimo fine settimana, i giovani velisti lilybetani saranno impegnati a Catania in occasione delle selezioni per accedere al campionato Italiano classe Optimist che si  svolgerà in quel di Trieste a partire dal 30 agosto.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi