Categorie: PoliticaTrapani

Oddo: “la passerella di Christo diventi un ponte per la Colombaia”

Riciclare “The Floating Piers”, la mastodontica opera d’arte che attraversa le sponde del lago d’Iseo elaborata dall’artista Christo, per realizzare un ponte che colleghi stabilmente il castello della Colombaia al Lazzaretto.

Questa l’idea dell’Onorevole Nino Oddo, che chiede al Comune di Trapani di “attivarsi immediatamente presso le autorità competenti affinché l’istallazione temporanea non venga distrutta e venga ricollocata nella nostra città consentendo ai trapanesi di riappropriarsi del loro monumento simbolo”

“Una richiesta motivata da una ragione forte: il buon senso” sostiene Oddo, che ritiene utile riutilizzare parte dell’opera d’arte di 3 chilometri allestita sul lago d’Iseo. Un’idea quantomeno singolare, dal momento che si tratta di un’istallazione artistica temporanea e non di un vero e proprio ponte.

The Floating Piers è stata inaugurata lo scorso 18 giugno e fino al 3 luglio permetterà ai visitatori di camminare appena sopra la superficie dell’acqua da Sulzano, sulla terraferma, sino alle isole di Monte Isola e San Paolo.

Christo il 20 giugno 2016, in una conferenza stampa tenutasi a Sale Marasino aveva dichiarato che l’opera sarà unica e non verrà replicata in nessun altro luogo del mondo.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi