Una telenovela infinita che attende un lieto fine…E’ scaduto anche l’ultimatum che Luigi Vinci aveva imposto alla proprietà del Marsala 1912. Entro le 12 di mercoledì scorso, infatti, l’imprenditore lilybetano, nonché ex presidente del Marsala 1912, attendeva di conoscere la volontà degli attuali dirigenti per poter così pianificare un incontro dal notaio per sottoscrivere il contratto preliminare di vendita del 60% delle quote.
Nessuna “fumata bianca” e quindi, considerando anche che Luigi Vinci non ha più fatto avere sue notizie ufficiali, riteniamo che la trattativa sia “saltata”.
Quale futuro allora per il più importante sodalizio calcistico della città? I tifosi invocano l’intervento di un’amministrazione sorda alle richieste d’aiuto, il presidente Bonafede sembrerebbe ancora interessato a prendere in mano le redini della società ma, visto che i giorni passano e tutto tace, le probabilità che nulla cambi sembrano aumentare.
Il tempo, come spesso accade in queste occasioni, gioca a sfavore e le scadenze, apparentemente lontane, sono invece un assillo costante per chi vorrebbe programmare al meglio il futuro. Ricordiamo che il termine ultimo per poter presentare domanda di ripescaggio in quarta serie è stato fissato nel prossimo 8 luglio e che, oltre alla documentazione, servono anche le risorse economiche a sostegno.
Tutta questa incertezza, tra l’altro al termine di una stagione rivelatasi fallimentare, non fa altro che alimentare lo scetticismo dei tifosi che, loro malgrado, sono costretti ad aspettare sperando che qualcosa possa cambiare.
Nel frattempo lo Sport Club Marsala 1912 comunica che martedì 28 Giugno 2016 alle ore 18:30, presso la sala conferenze dell’Hotel President di Marsala, il Presidente Giuseppe Bonafede terrà una conferenza stampa per comunicare tutte le novità societarie ed illustrare i programmi della prossima stagione.