Categorie: ImmigrazioneSocialeTrapani

Il 20 giugno l’inaugurazione del “Centro Polifunzionale per l’Integrazione degli Immigrati”

Si terrà lunedì 20 giugno alle 11, in occasione della “Giornata mondiale del rifugiato”, l’inaugurazione del Centro Polifunzionale per l’integrazione degli Immigrati, in contrada Cipponeri (via Salemi) a Trapani.

Sono stati infatti completati di recente i lavori di realizzazione della struttura, sita su un terreno confiscato alla criminalità organizzata e con un utilizzo di finanziamenti del Piano Azione Giovani Sicurezza e Legalità, per un importo compressivo di 1.986.655,20 euro.

La realizzazione dell’opera, fortemente voluta dalle Amministrazioni centrale e locale, pone la Città di Trapani, già da tempo impegnata nelle politiche dell’accoglienza, al centro di un progetto integrato che vedrà operare sinergicamente pubblico e privato – si legge in una nota dell’amministrazione trapanese – per meglio incidere sulle modalità di accoglienza e di integrazione secondo elevati standards di livello europeo”.

La struttura sarà affidata per i prossimi 5 anni alla cooperativa “Badia Grande” che si era aggiudicata la gara d’ appalto.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi