Prenderà il via a breve il progetto “Screening dell’aneurisma dell’aorta addominale” promosso dalla Clinica Hermes di Castelvetrano e patrocinato dall’assessorato regionale alla Salute e dall’Azienda sanitaria provinciale di Trapani. L’iniziativa è rivolta alla totalità dei residenti a Castelvetrano di sesso maschile di età compresa tra 61 e 70 anni, che verranno sottoposti gratuitamente all’esame ecocolordoppler dell’aorta addominale, al fine di prevenirne la patologia.
Referente scientifico del progetto è Filippo Ferrara, già docente di Angiologia al Policlinico di Palermo, mentre l’equipe che effettuerà gli esami presso la Clinica Hermes, è coordinata da Francesco Monteleone, già primario di angiologia all’ospedale di Sciacca.
Sabato prossimo, 11 giugno, alle ore 10.30, presso la Clinica Hermes Servizi Sanitari Selinuntini, in via Sapegno 24 a Castelvetrano, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa. I risultati dello studio invece saranno presentati al prossimo congresso nazionale della Società Italiana di Angiologia e Patologia vascolare.