Uil: “necessario intervenire immediatamente per non creare ulteriori disagi”
Da 15 giorni a Pantelleria, sono in giacenza circa 200 chili di posta. La causa è la carenza di personale, dal momento che da due mesi uno dei sei portalettere di Pantelleria è in malattia e non è stato ancora sostituito creando grandi disagi a chi vive sull’isola.
A segnalarlo è il segretario generale Uil Poste Trapani Giuseppe Rallo, che chiede “l’immediata sostituzione dell’impiegato con un’unità di scorta, ovvero con il personale assunto dalle Poste a tempo determinato proprio per far fronte alle emergenze e alle necessità che si presentano, di volta in volta, sul territorio provinciale”.
“Negli ultimi 15 giorni – aggiunge Rallo – si sono accumulati circa 200 chili di posta in giacenza, poiché se prima si era sopperito alla mancanza del portalettere tramite lo straordinario, a un certo punto non è stato più possibile poiché i portalettere hanno aderito allo sciopero dello straordinario. E’ necessario intervenire immediatamente per non creare ulteriori disagi alla popolazione pantesca”.