Categorie: AmministrazioneCampobello

Campobello: scritte inneggianti la mafia sul monumento ai caduti

Il Sindaco Castiglione denuncia l’episodio alla Procura della Repubblica

L’Amministrazione comunale non può restare indifferente di fronte ad atti come questi che, seppur probabilmente riconducibili a una ragazzata, denotano purtroppo senso di inciviltà, di irriverenza e di arretratezza culturale”. E quanto dichiarano Giuseppe Castiglione e Simone Tumminello, sindaco e presidente del Consiglio comunale di Campobello di Mazara, in merito all’atto vandalico, avvenuto qualche giorno fa compiuto da ignoti che hanno deturpato il Monumento ai Caduti che si trova all’interno della villa comunale con una scritta inneggiante la Mafia.

Ѐ dovere delle istituzioni – proseguono –  delle scuole e delle famiglie campobellesi, infatti, promuovere quel processo di cambiamento culturale necessario affinché atti come questi non si ripetano più nel nostro paese che ha tanto bisogno di crescere nel rispetto delle regole democratiche e della convivenza civile. Non saranno tuttavia gesti come questo a offuscare il processo di cambiamento che la città di Campobello ha già avviato”.

L’episodio è stato denunciato dal Sindaco alla Procura della Repubblica. “Un’altra denuncia – annuncia il Sindaco –  partirà nei prossimi giorni nei confronti dell’autore di uno scherzo di “cattivo gusto” che da ieri circola sui social network, dove sono stati pubblicati un video e delle foto di un tronco d’albero in parte sepolto dalla sabbia che a prima vista poteva essere scambiato per uno scheletro umano. Le immagini, tra l’altro, erano accompagnate da commenti che lasciavano intendere che si trattasse proprio di ossa umane sull’arenile di Tre Fontane, suscitando grande clamore sul web“. La Polizia municipale è intervenuta sul posto ed ha provveduto a identificare l’autore dello “scherzo”, che sarà segnalato all’autorità giudiziaria competente.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi