Categorie: AperturaMarsalaPolitica

Incontro tra Grillo e i componenti dell’ufficio di presidenza. Sturiano: “Contro la crisi economica serve il dialogo”

I componenti dell’Ufficio di Presidenza del Consiglio Comunale di Marsala hanno incontrato a Palazzo VII Aprile l’ex parlamentare lilibetano Massimo Grillo, che lo scorso febbraio aveva lanciato una proposta di collaborazione a tutte le forze politiche sul tema del lavoro in città.

Nelle scorse settimane, diversi consiglieri di maggioranza e opposizione avevano dato disponibilità ad incontrare Grillo “per ascoltare le idee progettuali che intende sottoporre al Consiglio Comunale e quindi all’Amministrazione Comunale”, mentre la risposta del sindaco e della sua giunta era stata fin qui piuttosto fredda.

Nel corso dell’incontro, il presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano, il vicepresidente Arturo Galfano e  Eleonora Milazzo hanno concertato con l’ex parlamentare ulteriori incontri da tenere con i vari capigruppo consiliari per esaminare le idee progettuali proposte da Grillo nella lettera-invito che era stata indirizzata al capo dell’Amministrazione .

L’ufficio di Presidenza – afferma Enzo Sturiano – ritiene opportuno, in questa fase di emergenza sociale ed economica che vive la città, attanagliata da una crisi senza precedenti con migliaia di famiglie che non riescono più ad arrivare alla fine del mese, ricercare un dialogo aperto e trasversale per unire tutte le forze politiche attorno a progetti che possano creare occupazione e lavoro. La drammatica situazione economica richiede quella necessaria responsabilità istituzionale per accantonare ogni forma di divisione e ricercare una unità strategica finalizzata a creare lavoro e sviluppo economico”.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Arturo GalfanoEleonora MilazzoEnzo Sturianomassimo grillo