Categorie: Forze armateTrapani

Passaggio di consegne alla caserma “Giannettino”. Insediato il nuovo comandante Piccirillo

Alla presenza di autorità militari, civili e religiose, ha avuto luogo oggi, presso la Caserma “Giannettino” di Trapani la cerimonia di avvicendamento del Comandante del 6° Reggimento Bersaglieri. Da oggi il comando dell’Unità passa ufficialmente dal Colonnello Antonino Poma al Tenente Colonnello Agostino Piccirillo.

Campano, proviene dai corsi regolari dell’Accademia Militare, laureato in Lettere Moderne con due Master in “Scienze Strategiche” e in “Studi Militari Strategico-Militari”, il nuovo comandante ha completato la formazione militare con il Corso Superiore di Stato Maggiore Interforze. Nel corso della sua carriera, Piccirillo ha svolto diversi incarichi di notevole rilevanza in Italia e all’estero, partecipando ad operazioni fuori dal territorio nazionale in Bosnia, Macedonia, Kosovo e Afghanistan.

Il Colonnello Antonino Poma, che si era insediato alla guida del 6° Reggimento Bersaglieri dal 5 settembre 2014, assumerà l’incarico di Capo di Stato Maggiore del Comando Militare Autonomo della Sicilia di Palermo.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: 6° Reggimento BersaglieriAgostino PiccirilloAntonino PomaCaserma “Giannettino”