Categorie: MarsalaSport

Vince anche nell’ultima gara della regular season la Pallavolo Marsala

Sabato scorso, in occasione dell’ultimo match valevole per la stagione regolare, la Sigel Pallavolo Marsala si è imposta con un netto 3-0 (25-15, 25-22 e 25-21) contro le modeste atlete del Volley Napoli. Le partenopee, ormai salve e giunte a Capo Boeo con solo 7 atlete, hanno onorato il campo ma sono state molto brave nel rispettare i ruoli assegnati dall’andamento di questa stagione ormai all’epilogo, le azzurre prime della classe e le campane brave nell’arrivare alla sufficienza.

Come da copione, il tecnico ha preferito far riposare qualche atleta in vista dei play off, lasciando fuori capitan Pinzone ed utilizzando al minimo la Panucci; al termine di una partita dal finale già scritto, le locali hanno vinto ed hanno fatto 13! Sono infatti queste le vittorie, su altrettante gare disputate,  e senza concedere nessun punto alle avversarie.

Archiviata la regular season da  prima della classe, la Pallavolo Marsala dovrà ora giocare un nuovo campionato, questa volta decisivo per acciuffare nuovamente la serie A2; fatalità ha voluto che la “prima fase” dei quattro gironi vedrà impegnate le quattro finaliste della Coppa Italia di categoria.

Per la carovana azzurra la promozione passerà dalla Romagna, terra che sportivamente evoca brutti ricordi considerando che un paio di mesi fa le azzurre arrivarono ultime nella Final four di coppa Italia. Il calendario prevede lo scontro con la Battistelli Consolini S. Giovanni in Marignano, con partite di andata e ritorno ed eventuale bella sul campo delle marignanesi in quanto in vantaggio come quoziente set. La vincente sarà promossa direttamente in “A2”. La perdente, invece, attenderà l’esito delle fasi successive che vedrà protagoniste le seconde e terze classificate dei due gironi di riferimento (il girone “C” ed il girone “D”).

Infatti Zambelli Orvieto – Luvo Barattoli Arzano Na e VolleyRo CdPazzi Roma – Mtmotori Idea Volley Bologna, daranno vita alla “seconda” e “terza fase” da cui uscirà una vincente che dovrà incontrare nella “quarta fase” la perdente della “prima fase”. Chi vincerà sarà promossa anch’essa in “A2” completando il quadro delle promozioni che si aggiungeranno alle altre due relative ai gironi “A” e “B”, che porteranno complessivamente quattro squadre dalla “B1” in “A2”.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi