Uno dei vini più rappresentativi della produzione delle Cantine Fina ha ispirato la rassegna musicale “Kebrillerà”, un vero e proprio contenitore artistico che intende “far brillare” i talenti del panorama musicale siciliano e nazionale. A fare da contorno l’incredibile spettacolo del tramonto sulle isole dello Stagnone, che si ripete ogni giorno al Belvedere Cantine Fina (in Contrada Bausa a Marsala), la nuova area degustazione dell’azienda vitivinicola, per la prima volta aperta al pubblico in occasione della rassegna.
Ad avvicendarsi sul palco tre grandi talenti: domenica 29 maggio, in occasione di Cantine Aperte, si terrà il concerto di Eleonora Tomasino, ghanese ma palermitana di adozione con il “soul” nella voce, protagonista della scena musicale indipendente; domenica 5 giugno sarà la volta di Alessio Bondì, cantautore palermitano che si esibirà chitarra e voce, nel suo mondo musicale atmosfere d’infanzia, profonde e dolci, poetiche e surreali, dipinte da un blues primordiale, un folk intimo; domenica 12 giugno, infine, si terrà il concerto di Jerusa Barros, cantante e cantautrice di origini capoverdiane che rappresenta con la sua esperienza artistica e biografica una sintesi perfetta fra l’Africa creola e il cuore del Mediterraneo. La degustazione di alcuni dei migliori vini del territorio a marchio Cantine Fina e dei sapori della cucina mediterranea completerà un’esperienza unica nel suo genere, un’occasione imperdibile per conoscere a fondo la filosofia dell’azienda marsalese, ricca di passione per il territorio e sempre alla ricerca dell’eccellenza.
La rassegna Kebrillerà è realizzata dalle Cantine Fina in collaborazione con l’Agenzia Communico. Il costo, comprensivo di apericena e concerto, è di 20 euro a persona. Per info e prevendite è possibile contattare il numero: 3333219632, o l’indirizzo mail: info@cantinefina.it. I biglietti sono in vendita anche presso l’Enoteca Garibaldi e l’Osteria Assud a Marsala.