Categorie: CronacaTrapani

“Ossa umane sul viale del cimitero di Trapani” la segnalazione di alcuni cittadini

Ossa umane al cimitero di Trapani. Non sarebbe una notizia se si trovassero correttamente tumulate all’interno delle relative bare e non, come invece segnalano alcuni cittadini sui social media, in bella vista sui viali del camposanto.

A denunciarlo qualche giorno fa, alcuni cittadini che hanno pubblicato delle foto sul gruppo facebook “Disservizi comune di Trapani”. Le ossa, che sembrano essere umane per forma e grandezza, non sono state rimosse negli ultimi giorni, questa mattina infatti si trovavano ancora lì.

Lo scorso 5 maggio l’Amministrazione trapanese aveva annunciato l’avvio del procedimento di estumulazione ordinaria di 50 salme per scadenza ventennale delle concessioni. In molti si chiedono se queste ossa appartengano o meno ad alcune di queste salme, oppure se si tratti di ossa animali.

Sull’inquietante scoperta è intervenuto anche il consigliere comunale Felice D’Angelo: “ancora una volta la dignità del cittadino trapanese viene calpestata – ha detto – questa volta la dignità dei nostri defunti, questa è l’ennesima vergogna, sicuramente ci sarà una responsabilità e noi faremo delle battaglie per accertarla e per punire chi ha commesso questo scempio all’interno del nostro cimitero“.

(foto dal gruppo facebook “Disservizi comune di Trapani”)

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi