Ossa umane al cimitero di Trapani. Non sarebbe una notizia se si trovassero correttamente tumulate all’interno delle relative bare e non, come invece segnalano alcuni cittadini sui social media, in bella vista sui viali del camposanto.
A denunciarlo qualche giorno fa, alcuni cittadini che hanno pubblicato delle foto sul gruppo facebook “Disservizi comune di Trapani”. Le ossa, che sembrano essere umane per forma e grandezza, non sono state rimosse negli ultimi giorni, questa mattina infatti si trovavano ancora lì.
Lo scorso 5 maggio l’Amministrazione trapanese aveva annunciato l’avvio del procedimento di estumulazione ordinaria di 50 salme per scadenza ventennale delle concessioni. In molti si chiedono
Sull’inquietante scoperta è intervenuto anche il consigliere comunale Felice D’Angelo: “ancora una volta la dignità del cittadino trapanese viene calpestata – ha detto – questa volta la dignità dei nostri defunti, questa è l’ennesima vergogna, sicuramente ci sarà una responsabilità e noi faremo delle battaglie per accertarla e per punire chi ha commesso questo scempio all’interno del nostro cimitero“.
(foto dal gruppo facebook “Disservizi comune di Trapani”)