Categorie: MarsalaSport

La Sigel Pallavolo Marsala perde anche a Maglie

Ancora una sconfitta per la Sigel Pallavolo Marsala lontano dalle mura amiche del “Pala Bellina”. La squadra cara al presidente Massimo Alloro, dopo aver ceduto il passo al Terracina e all’Arzano, ha lasciato l’intera posta in palio anche al Maglie che, dinnanzi al pubblico amico, si è imposta per 3-1 (25-18,25-19,23-25 e 25-21).

Terzo stop esterno, quinto se consideriamo anche le due sconfitte subite nei match di Coppa Italia, per la compagine lilybetana, ancora prima in classifica comunque nel campionato di serie “B1” girone “D”; Pinzone e compagne devono fare i conti con le avversarie di turno bisognose di punti ed iniziano evidentemente ad accusare segni di stanchezza. Ci auspichiamo che, comunque, tutto ciò possa essere un lontano ricordo quando sarà tempo di play off; non è la prima volta, infatti, che squadre che dominano la regular season poi cadano in occasione degli spareggi (in merito a ciò si potrebbe aprire un dibattito se è giusto che chi arriva primo non debba essere promosso direttamente).

Tornando alla gara di sabato scorso, in terra di Puglia, le azzurre hanno sventolato la bandiera bianca al cospetto delle locali guidate adesso da coach Giandomenico, con la Kostadinova e la Nasari in più rispetto alla squadra del girone di andata.

Leggiamo sul sito ufficiale della società che, ancora una volta, non ha inviato nessuna nota stampa che “la formazione di coach Campisi ha lottato per tutti i quattro set, cedendo solo nelle fasi finali dei parziali. Il primo ed il secondo hanno avuto lo stesso andamento, con il punteggio equilibrato fino al secondo time out tecnico dove la Sigel è arrivata sempre per prima, restando poi impantanata nelle fasi cruciali con parziali negativi. Il terzo set ha ricalcato sempre lo stesso copione ma con finale diverso, dove la Sigel ha portato a casa il punto numero 25, rimanendo con i nervi saldi nelle fasi calde. Nel quarto parziale, la Sigel Pallavolo Marsala è rimasta in scia fino al termine, ma alla fine la squadra di casa, sorretta per tutto l’incontro dall’assordante ma corretto tifo dei sostenitori, ha prevalso aggiudicandosi l’incontro”.

Archiviato questo match, sabato prossimo, le marsalesi saranno impegnate nuovamente in trasferta contro l’Europea 92 Isernia, squadra reduce dal successo pieno conquistato con l’Ostia Volley ed a quota 27 punti in classifica al quart’ultimo posto.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi