Categorie: AlcamoAperturaPolitica

Alcamo: il M5S ufficializza la candidatura a sindaco di Domenico Surdi. “La città ci chiede un rinnovamento radicale”

Ormai è ufficiale: Domenico Surdi è il candidato sindaco che rappresenterà il Movimento 5 Stelle alle amministrative alcamesi, in programma il prossimo 5 giugno. Confermate dunque le indiscrezioni pubblicate già mercoledì sulla nostra testata a proposito dell’orientamento emerso tra i pentastellati locali di puntare sul giovane avvocato alcamese.

“Abbiamo scelto Domenico – si legge nella nota pubblicata oggi sulla pagina Facebook del M5S – in una emozionante e partecipata votazione tra gli attivisti del Meetup di Alcamo e la notizia che fosse proprio lui il nostro portavoce serpeggiava già tra i media locali. Domenico è il “primus inter pares”, il perfetto portavoce di un’idea e di una storia nuova per la nostra Città, essendo la persona più adatta a rappresentare sia un gruppo che lavora sodo da anni che un grande progetto multilivello di cambiamento del nostro paese”.

Nella nota, il meetup si sofferma sulla biografia di Domenico Surdi, spiegando inoltre le ragioni alla base di questa scelta: “In questo lungo percorso che ha portato il Meetup di Alcamo ad elaborare un’idea totalmente nuova di governo della città, in controtendenza rispetto al triste declino a cui abbiamo assistito in questi anni, Domenico si è distinto per impegno, dedizione, qualità umane e professionali, tanto da essere ritenuto dai numerosi attivisti, che con non pochi sacrifici si sono impegnati nei gruppi di lavoro, la persona più adatta a rappresentare un nuovo corso per la Città. Chi lo conosce personalmente può confermare le nostre stesse sensazioni, chi non lo conosce potrà apprezzarne l’umiltà, la serietà, la preparazione e le capacità”.

Queste invece le prime parole del candidato sindaco: “Sono onorato di potermi mettere a servizio della mia Città. Ringrazio tutto il Meetup per la fiducia che mi è stata data, nella consapevolezza della responsabilità che assumo verso un’intera comunità che chiede un rinnovamento radicale ed al contempo nei confronti del Movimento, che di ciò si sta facendo garante e promotore a tutti i livelli. Ci apprestiamo ad affrontare una sfida molto difficile, ma ho la certezza di avere accanto un gruppo di attivisti e di cittadini pronti a fare tutto il necessario per vincerla. Siamo pronti, metteteci alla prova”.

La presentazione ufficiale della candidatura di Domenico Surdi alla città è fissata per domenica 3 aprile ad Alcamo.

Vincenzo Figlioli

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: alcamoDomenico Surdielezioni Alcamo 2016