Categorie: AperturaMarsala

Giornata di Primavera FAI. Studenti e insegnanti in visita ai siti archeologici

Giornata di primavera della FAI a Marsala. Centinaia di studenti di tutte le scuole marsalesi si sono recate nei siti archeologici, dove hanno visitato le antiche vestigia di Lilibeo accompagnati da altri “colleghi” con funzioni da Cicerone.

L’amministrazione comunale era rappresentata dall’assessore Clara Ruggeri.

Lei che è stata anche responsabile della FAI, che giudizio da di questa giornata?

Anche oggi si ripete il tradizionale appuntamento con il Fondo Ambiente Italiano. Una occasione per fare visitare e in alcuni casi conoscere ai giovani e anche ai meno, le vestigia antiche di Marsala.

Quali siti interessano la manifestazione?

Intanto ci tengo a sottolineare, e invito i marsalesi a farlo sempre più spesso, a visiterà il sito archeologico di Capo Boeo aperto dall’ingresso principale di Porta Nuova. A proposito del quale, assieme al direttore Caruso,  stiamo lavorando per far tornare l’antica passeggiata dei marsalese. Oggi sarà visitabile oltre che il Parco Archeologico anche l’apogeo di Crispia Salvia. Domani, Domenica, i marsalesi potranno visitare anche la chiesa della Madonna della Grotta.

Il parco archeologico si presenota particolarmente bene curato.

Dobbiamo ringraziare l’iniziativa dell’Aimeri che con un progetto ad hoc, ha provveduto tramite il lavoro dei richiedenti asilo, a pulire oltre che la zona di Salinella, anche questo splendido sito archeologico.

Gaspare De Blasi

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Giornata di Primavera FAI. Studenti e insegnanti in visita ai siti archeologici.