Categorie: MarsalaPolitica

Consiglieri scrivono alle Autorità su Sportello Anagrafe, Bancomat all’Ospedale di Marsala e su fondi europei

Alcuni consiglieri comunali hanno inviato alle Autorità competenti tre note su tre diversi argomenti. Il Consigliere comunale Ivan Gerardi, interroga il sindaco di Marsala, circa l’intenzione dell’Amministrazione di istituire un ufficio comunale oppure incaricare dei professionisti esterni, per la valutazione dei bandi proposti nel POR 2014-2020 per la realizzazione di progetti al fine di ottenere finanziamenti. Ciò alla luce dell’emanazione delle norme del Parlamento Europeo per accedere ai finanziamenti.

Con una nota indirizzata al Presidente del Consiglio comunale, il Consigliere del M5S, Aldo Rodriquez, chiede che venga istallato un bancomat all’interno dell’ospedale “Paolo Borsellino” di Marsala, visto anche che la filiale dell’Istituto bancario più vicino, sito sulla via Salemi, è stato chiuso e che quindi per usufruire del servizio, si dovrebbe raggiungere la Città.

Con prima firmataria Federica Meo, alcuni consiglieri comunali, chiedono il ripristino dello Sportello presso l’ospedale di Marsala, per l’immediata iscrizione dei nuovi nati all’Anagrafe. Attualmente, scrivono, il “Paolo Borsellino” è sprovvisto di uno Sportello ad hoc, e visto che vi è un progetto denominato “Icaro” e che tale progetto è riferito alla registrazione delle nuove nascite direttamente nelle strutture ospedaliere, il cittadino potrebbe beneficiare di servizi specifici come la registrazione del nuovo nato, l’assegnazione del codice fiscale, l’iscrizione all’anagrafe presso l’Asl di pertinenza e la richiesta di assegnazione del pediatra.

Claudia Marchetti

I commenti sono chiusi.

Condividi