Categorie: EventiMusicaTrapani

Trapani, riparte martedì con Alessio Pianelli la stagione concertistica dell’associazione “Amici della Musica”

Martedì 23 febbraio, parte la 63ª Stagione Concertistica 2016, organizzata dall’Associazione “Amici della Musica” di Trapani con un programma di concerti, spettacoli di teatro, danza e jazz nello scenario della Chiesa di Sant’Alberto a Trapani, tutti in orario serale.
La manifestazione, con l’Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo, la collaborazione della Fondazione Pasqua 2000, Ente Luglio Musicale Trapanese, Conservatorio “A. Scontrino” di Trapani e dell’Istituto di Cultura Italo Tedesco, porterà avanti un calendario ricco e articolato, con varietà di stili e repertori che si coniuga all’alta qualità artistica.
Primo appuntamento martedì 23 febbraio, alle ore 21.00 con Alessio Pianelli, classe 1989, violoncellista e compositore siciliano che si diploma giovanissimo con lode al Conservatorio “V. Bellini” di Palermo sotto la guida di Giovanni Sollima.
Sollima, appunto, Bach e Piatti sono i compositori scelti per il programma del concerto.
In veste di compositore anche sue musiche.
I biglietti potranno essere acquistati nella sede dell’evento: intero euro 7,00, ridotto euro 5,00 (studenti fino a 24 anni, Soci Fondazione Pasqua 2000 per l’anno 2016).

Alessandra De Vita

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: ConcertiEventitrapani