Categorie: AlcamoCronaca

Carabinieri: controlli straordinari ad Alcamo nel fine-settimana

Sono state 16 le pattuglie impiegate, 4 i denunciati per reati vari e 3 i segnalati per possesso di stupefacenti

Centinaia di veicoli e persone sono stati sottoposti a controlli, nella notte tra sabato e domenica, da parte dei carabinieri della Compagnia di Alcamo, guidati dal Capitano Savino Capodivento, in occasione di un’operazione di prevenzione e contrasto al disturbo della quiete pubblica, l’uso smodato degli alcolici, lo spaccio ed il consumo delle sostanze stupefacenti, concentrando in particolare l’attenzione sul centro storico, tra la Piazza Ciullo e la Piazza Mercato, Collegio dei Gesuiti, corso IV Aprile e strade limitrofe, dove si trovano molti locali pubblici.

I controlli straordinari, volti anche a garantire la sicurezza stradale, hanno coinvolto ben 16 unità tra personale in divisa ed in borghese con l’intento di garantire maggior sicurezza ai cittadini, specialmente in queste giornate dove è maggiore l’affluenza di giovani provenienti anche dai comuni limitrofi.
Sono stati numerosi i posti di blocco organizzati in particolare durante le ore notturne e tanti i test con etilometro eseguiti sui conducenti.

Sono stati denunciati all’Autorità Giudiziaria in tutto quattro giovani alcamesi:  N.B. classe 1986, per porto abusivo di oggetti “atti ad offendere” (in seguito ad una perquisizione è stato trovato in possesso di un coltello vietato, sottoposto a sequestro);  D.G. classe 1997, S.V. classe 1970 e O.D. classe 1992, per guida senza patente, poiché sorpresi alla guida dei rispettivi mezzi, sprovvisti della relativa patente mai conseguita o revocata.

Nell’ambito della stessa operazione sono stati segnalate alla Prefettura di Trapani tre persone trovate, in seguito a perquisizioni, in possesso di complessivamente tre grammi di sostanza stupefacente del tipo “cocaina” e cinque grammi di “marijuana” e che pertanto verranno sottoposti al previsto iter riabilitativo.

Questo tipo di operazioni – assicurano i Carabinieri –  continueranno sistematicamente al fine di prevenire sia il cosiddetto fenomeno delle “stragi del sabato sera”, sanzionando chi con condotte di guida indisciplinate e pericolose, spesso, causa gravi incidenti stradali, sia per scoraggiare i talvolta “indisciplinati” atteggiamenti dei giovani, causa di disturbo alla quiete pubblica, garantendo un sano e regolare svolgimento delle serate durante i fine settimana”.

Audrey Vitale

I commenti sono chiusi.

Condividi