Categorie: CampobelloEventiIniziative

“Tradizione, musica e allegria” tutto pronto per il Carnevale campobellese

Comincerà il 4 febbraio, con il corteo in maschera degli alunni dell’Istituto comprensivo “L. Pirandello – S. Giovanni Bosco” l’edizione 2016 del Carnevale campobellese. Tre giornate all’insegna della tradizione, della musica e dell’allegria con un programma ricco di iniziative. 

Il 4 febbraio, la partenza del corteo è prevista per le 10.30 dalla chiesa Madonna di Fatima. Saranno attraversate le vie V. Emanuele II, Cavour, Roma, Garibaldi per arrivare davanti la Villa comunale, dove, alle ore 12, sarà inaugurato il Villaggio dei bambini, con struttura gonfiabili, giochi, clown, zucchero filato, pop corn e tante altre attrazioni.

Contestualmente, a partire da mezzogiorno e sino alle 22, sarà organizzato anche il “Raviola party”, sagra della ricotta siciliana il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza. Alle ore 17, sempre davanti la Villa, ci sarà invece la manifestazione “Oggi mi vesto come mi pare”: disco dance in maschera con dj vocalist.

Il programma proseguirà venerdì 5 febbraio, nella palestra della scuola media Pirandello, dove a partire dalle ore 17, si terrà “Aspettando il carnevale”, balli e animazione a cura dei ragazzi dell’oratorio S. Domenico Savio. Alle ore 19, sempre i ragazzi dell’Oratorio coordinati da Salvatore Bascio porteranno inoltre in scena uno spettacolo musicale e di cabaret, mentre alle ore 20.30 si terrà la serata danzante “Arriva il Carnevale” dedicata anche agli adulti che si concluderà con la “Grande grigliata di salsiccia e non solo”, il cui ricavato sarà devoluto in beneficienza.

Le iniziative si concluderanno domenica 7 febbraio con il “Carnevale dei bambini”, una festa di beneficenza con tanti ricchi premi offerti da Banca Mediolanum di Campobello di Mazara,  che si terrà alle ore 16 nella palestra della scuola media. La manifestazione è promossa dall’Amministrazione di Campobello con la collaborazione della Pro Loco Costa di Cusa.

Scarica il programma [ddownload id=”48489″]

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi