Categorie: CronacaTrapani

Resistenza a pubblico ufficiale: arrestato un 27enne a Trapani

Non si è fermato all’alt imposto dai Carabinieri, Francesco Monteaperto, ericino di 27 anni che con il suo ciclomotore ha oltrepassato un posto di blocco nei pressi di via Sammartano. Per questo motivo il giovane, dopo un breve inseguimento, è stato raggiunto e bloccato dai militari. Monteaperto, non indossava il  casco, ed era privo di patente e di copertura assicurativa, inoltre secondo quanto riferito dai Carabinieri intervenuti, era in evidente stato di ebbrezza.

Dopo essersi rifiutato di sottoporsi all’alcool test, il 27enne, resosi conto che i Carabinieri stavano procedendo al sequestro del suo mezzo, ha dato in escandescenza, scagliandosi contro i militari, che sono riusciti a bloccarlo rendendolo inoffensivo.

Sono dunque scattate le manette per l’uomo che, dopo le formalità di rito presso gli uffici della Compagnia dei Carabinieri di Trapani, è stato trattenuto in attesa dell’udienza di convalida fissata per la stessa mattinata.
Al termine dell’udienza per direttissima, il GIP del Tribunale di Trapani ha convalidato l’arresto ed ha inflitto al giovane la misura cautelare dell’obbligo di dimora nei comuni di Trapani ed Erice.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi