Categorie: AlcamoPolitica

Alcamo: il gruppo Abc presenta una proposta d’indirizzo sulla Cittadella dei Giovani

Continua ad Alcamo il confronto politico a proposito della Cittadella dei Giovani. Nei giorni scorsi si era registrata una presa di posizione da parte del Movimento 5 Stelle, adesso è il gruppo consiliare ABC – Alcamo Bene Comune a chiedere con carattere d’urgenza l’inserimento all’ordine del giorno del prossimo Consiglio comunale di una proposta d’indirizzo riguardante la suddetta struttura. Nello specifico, i consiglieri di Alcamo Bene Comune chiedono di sospendere in via cautelativa la procedura per l’assegnazione della Cittadella dei Giovani, “al fine di lasciare programmazione e decisioni sull’utilizzo e la gestione del suddetto bene” alla prossima amministrazione comunale, legittimata dal voto popolare, in considerazione delle ormai imminenti elezioni amministrative” e auspicano che l’affidamento di questo spazio polifunzionale, realizzato con fondi europei, avvenga nel rispetto delle regole di aggiudicazione.

In particolare, ABC evidenzia che la gestione di una simile struttura richiede studi socio-economici e piani di fattibilità “che potranno essere realizzati solo in una fase, più dettagliata e risolutiva, successiva a quella del bando di affidamento”.

ABC ritiene indispensabile il coinvolgimento del Consiglio Comunale, così da rendere partecipi tutte le forze politiche cittadine, nel luogo di loro maggiore rappresentanza. L’urgenza della discussione nasce alla luce dell’ormai prossima scadenza del bando per la “manifestazione di interesse” per la gestione della nuova struttura comunale, fissata per il 30 dicembre 2015

Il Consiglio comunale di Alcamo tornerà a riunirsi lunedì 21 dicembre. E l’intento del gruppo ABC è di arrivare già alla prossima seduta a trattare la proposta d’indirizzo presentata.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi