In occasione delle festività natalizie la commissione Politiche Sociali ha deciso di offrire un pranzo ai minori che vengono ospitati presso alcune strutture marsalesi. In particolare, a beneficiare di quest’iniziativa solidale saranno i giovani utenti dei centri diurni dell’istituto suore francescane “Santa Chiara” di Strasatti e dell’Istituto del “Sacro Cuore del Verbo incarnato di Maria” di Sappusi. L’evento si terrà lunedì 21 dicembre 2015 a pranzo, presso il ristorante “Sciù Sciù”. Si tratta di istituti che svolgono attività per l’inserimento dei minori di aree a rischio, contrastando l’insorgenza delle cause del disagio, della devianza e della stessa criminalità.
“Con quest’iniziativa – sottolinea la presidente della commissione Linda Licari – si vuole donare non solo “un pranzo al ristorante” ma il “proprio tempo”, una giornata in cui la “politica” spesso considerata distante e fuori dalla realtà quotidiana, si dedica ai bambini, figli di famiglie in difficoltà. Un punto da cui partire per lavorare sempre più presenti nel territorio e vicini ai problemi dei cittadini”.
Le spese per il pranzo, così come per l’animazione della giornata e l’acquisto di alcuni piccoli doni natalizi saranno a carico dei singoli consiglieri. Nella nota, inviata al presidente del massimo consesso civico, Linda Licari invita Sturiano a condividere l’iniziativa con l’intero Consiglio comunale.