Categorie: AperturaPoliticaTrapani

Damiano ordina: “Rimuovete subito gli alberi di Natale”

17.30:Il Sindaco Damiano, appena rientrato in sede, ha voluto constatare personalmente la qualità degli alberelli messi a disposizione dei commercianti. Il giudizio è stato lapidario e si è tradotto in un ordine al settore competente: “Rimuoveteli subito!“. Questa la nota integrale che è stata appena inviata agli organi d’informazione dall’Ufficio stampa del Comune di Trapani. Una decisione, per certi versi inattesa, quella del sindaco Vito Damiano, sicuramente destinata a far discutere. L’impressione, però, è che degli alberelli natalizi trapanesi sentiremo ancora parlare nei prossimi giorni.


Come abbiamo raccontato già ieri, la vicenda degli alberi di Natale donati dall’amministrazione comunale di Trapani ai commercianti è destinata a diventare un autentico tormentone. Dopo gli interventi fortemente critici da parte del consigliere Francesco Salone, del segretario comunale del Pd Francesco Brillante e del senatore Vincenzo Maurizio Santangelo, è arrivata in tarda mattinata una nota a firma del Comandante della Polizia Municipale di Trapani Biagio De Lio.

In merito alle notizie apparse sui siti web e sui social circa la distribuzione delle piante di natale donate ai commercianti, ritengo opportuno ribadire che l’iniziativa è stata presa da questo Comune e realizzata grazie al fattivo impegno del Comando di Polizia Municipale. Non c’è dubbio che si tratta di piccoli alberelli di vivaio, ma questi vanno assemblati con almeno quattro arbusti per ottenere una buona chioma. Tra l’altro vari commercianti del centro storico, hanno già provveduto ad adornarli. Sottolineo, inoltre, che allo stato attuale, il bilancio comunale non consente alcuna spesa e che tutta questa operazione è assolutamente a costo zero, grazie alla donazione della Forestale di Trapani. Infine vorrei ricordare l’aspetto piu’ importante di questa operazione e cioè i risvolti educativi che ci saranno successivamente. Le piante, essendo fornite con le radici, saranno date in consegna alle scuole per realizzare progetti di educazione ambientale e piantumarle in varie zone della città”.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi