Per la seconda volta, a distanza di pochi giorni, i Carabinieri trovano delle armi e munizioni, di sospetta provenienza, in un casolare nelle campagne trapanesi.
Sempre in Contrada La Coniglia – dove lo scorso 1 dicembre era avvenuto un ritrovamento di armi abusive all’interno di un ovile – i militari dell’Arma della Stazione di Locogrande con il supporto dello squadrone eliportato cacciatori di Calabria, hanno rinvenuto ulteriori due fucili e numerose munizioni in un casolare abbandonato.
All’interno della costruzione, depositato in una vecchia mangiatoia, i Carabinieri hanno rinvenuto un tubo di plastica da cantiere. Abilmente celati nella tubatura, due fucili, di cui uno a canne mozze. Poco distante è stato rinvenuto anche un borsone contenente quasi cinquanta munizioni cal. 12. Le armi e il munizionamento sono stati sottoposti a sequestro e opportunamente repertati.
I primi accertamenti effettuati hanno permesso di acclarare che il fucile a canne mozze era stato rubato nel 1991 da una abitazione a Foggia. Sono in corso ulteriori indagini per risalire a chi aveva la disponibilità del casolare e aveva interesse a nascondere lì armi e munizioni. Gli inquirenti sono soprattutto interessati a scoprire a quali scopi erano destinate.