Categorie: MarsalaSport

Con Arzano vince e convince la Sigel Pallavolo Marsala; successo esterno anche per la Nuova Pallacanestro Marsala ed il Real Futsal. Stop e rammarico, invece, per il Marsala Futsal

VOLLEY = Immediato riscatto per la Sigel Pallavolo Marsala! Dopo aver incassato la prima sconfitta in quel di Roma al cospetto delle effervescenti e giovani atlete del Casal de Pazzi, la compagine lilybetana è tornata al successo e lo ha fatto nel miglior modo possibile. Infatti, sabato scorso, in occasione del big match della 7° giornata del campionato di serie “B1” girone “D”, le azzurre hanno travolto il quotato Arzano, unica formazione ancora imbattuta, con un roboante 3-0 (25-12, 25-21 e 25-13) in appena 75 minuti di gioco. “Questo genere di partite o le giochi con “gli occhi della tigre” o le “stecchi per la troppa tensione – ha dichiarato il team manager Bruno Maltese nel comunicato inviato nell’immediato post partita – in queste semplici considerazioni sta tutta la gara di sabato pomeriggio”. Panucci e compagne hanno rimesso in scena la squadra “spietata” delle prime giornate, con la solita battuta aggressiva e con la voglia di non dare scampo all’avversario di turno Dall’altra parte della rete, di contro, l’ Arzano, forte della sua imbattibilità, si è dimostrato troppo fragile di testa e  la tensione della gara importante ha fatto andare in blocco l’intero gruppo. Grazie a questa importante vittoria, la Sigel ha riconquistato la vetta solitaria, lasciando Arzano al secondo posto staccato di tre lunghezze; adesso bisogna dare continuità ai risultati e, domenica prossima, ancora una volta il calendario prevede una trasferta capitolina per le marsalesi. Pinzone e compagne, infatti, saranno di scena ad Ostia Lido contro una squadra molto giovane come quella dell’Evoluzione Volley di patron Colantonio. Questa volta, però, sarà severamente vietato sbagliare, per poter preservare la leadership del torneo e, contestualmente, dimostrare di essere la squadra da battere.

BASKET = Dopo due sconfitte consecutive, in occasione della prima delle due trasferte previste da calendario, la Nuova Pallacanestro Marsala è riuscita ad ottenere un altro importante successo. I ragazzi di coach Grillo, infatti, hanno espugnato il palasport di Torrenove, in provincia di Messina, imponendosi per 69-79 contro la Cestistica Aquila. Gli azurri, al termine di un match giocato in modo accorto, sono riusciti ad ottenere il successo nonostante la brutta prestazione di Pizzo, sopperita però da quella ottima di Rizzo e Frisella e del resto della squadra, i cui componenti sono tutti entrati sul parquet. “Abbiamo giocato una bella gara – ha dichiarato il dirigente Fausto Pizzo – abbiamo saputo difendere bene e questo ha fatto la differenza. Giocavamo in un campo difficile con una squadra esperta che però ha pagato lo scotto dell’età. Nell’ultimo quarto infatti i nostri avversari non erano più ludici mentre noi abbiamo sfruttato la nostra maggiore forza atletica. Questo ci ha consentito di portare a casa l’ottimo risultato“. Sabato prossimo, la Nuova Pallacanestro Marsala sarà di nuovo in trasferta, questa volta a Barcellona Pozzo di Gotto.

CALCIO A 5 = E´ andata in archivio anche la nona giornata del campionato di serie “C1”. Se il Marsala Futsal ha dovuto sventolare la bandiera bianca al cospetto del Mabbonath, bravo e fortunato a sfruttare il fattore campo ed imporsi per 6-4, il Real Futsal si è meritatamente imposto in casa dell’Ennese, vincendo per 3-4 e riscattando ampiamente l’incidente di percorso della precedente settimana. Gli uomini di mister Bruno, reduci come detto dalla batosta con la United Capaci (13-3), sono riusciti a sciorinare un buon futsal ed al termine di un match combattuto sono usciti con i tre punti dal palasport di Enna. Il prossimo weekend, i ragazzi del presidente Piero Isaia torneranno a giocare al palasport ci C.da Affacciata di Mazara del Vallo, nuovamente agibile, contro il Pro Gela con il dichiarato obiettivo di dare continuità alla vittoria di sabato scorso. Il Marsala Futsal, invece, dopo l’inopinato stop contro il Mabbonath, tornerà a calcare il sintetico dell’oratorio salesiano; arriverà a Capo Boeo l’Assoporto Melilli, squadra ostica che è riuscita a fermare proprio lo United Capaci blindando il quarto posto in classifica generale. C’è ancora tanto rammarico per i ragazzi di mister Picciotto per la sconfitta rimediata lo scorso weekend; infatti, come scrive Giovanni Ingoglia sul sito ufficiale della società “ci sono sconfitte che fanno male, malissimo, ed altre che sono quasi indolore come questo 6-4 subito ad opera della Mabbonath; è questo un risultato che tormenterà a lungo le notti dei ragazzi lilybetani”. Le parole del dirigente azzurro racchiudono tutto il rammarico di un risultato mancato nonostante, contro un avversario più forte e più blasonato, Pizzo e compagni siano riusciti a disputare una gara quasi perfetta facendo tremare i locali che, solo all’ultimo minuto e dopo un lungo assedio respinto eroicamente dagli azzurri, hanno realizzato il 5-4, divenuto alla fine 6-4 nel tempo di recupero. “E’ senz’altro una sconfitta di rimpianto, ma anche di rabbia perchè è giunta dopo una prova maiuscola ha commentato Picciotto – l’amarezza è tutta nel triste epilogo di una gara stupenda macchiata dalla stoltezza di chi si trova a fare sport, sano e incontaminato come il calcio a cinque”. Triste epilogo al triplice fischio, con una rissa all’ingresso del tunnel degli spogliatoi dove tesserati, pubblico e dirigenti di casa ribollivano e aggredivano, chi verbalmente chi con le mani, alcuni dei giocatori del Marsala che si attardavano a rientrare nello spogliatoio.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi