Categorie: Mazara

Mazara: il Consiglio comunale ha approvato il bilancio consuntivo 2014

Il Consiglio comunale di Mazara del Vallo ha approvato il bilancio consuntivo 2014. L’atto è stato esitato favorevolmente da 16 dei 22 consiglieri presenti in aula al momento del voto.

“L’approvazione del conto consuntivo 2014, da parte del Consiglio Comunale – commenta l’assessore al bilancio Vito Billardello – certifica la bontà dell’azione amministrativa portata avanti, fatta di spese oculate e investimenti per migliorare la qualità dei servizi per i cittadini. Per il quinto anno consecutivo l’amministrazione Cristaldi rispetta il patto di stabilità, cosa che ovviamente ha ripercussioni più che positive per la città. Abbiamo un avanzo di amministrazione superiore a 20 milioni di euro e il rispetto del patto di stabilità ci consente di non subire ulteriori tagli ai già esigui trasferimenti statali e di continuare ad investire in infrastrutture. Sotto l’aspetto economico il nostro ente ha basi solidissime, e nonostante la crisi e il peso di oltre 20 milioni di mutui che paghiamo per scelte fatte dalle precedenti amministrazioni, il nostro bilancio è più che positivo, tanto da poter affermare che il nostro Comune ha una capacità di indebitamento superiore a 50 milioni di euro”.

Il presidente del massimo consesso cittadino Vito Gancitano ha invece evidenziato che l’atto poteva già essere votato un giorno prima e che a causa di “scelte incomprensibili da parte di alcuni consiglieri, è stato posticipato a stamani, costituendo un ulteriore aggravio in termini di costi”. “Auspico – ha dichiarato Gancitano – che un episodio del genere non abbia più a ripetersi e mi prodigherò affinché non si verifichino più situazioni simili”.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi