Categorie: MarsalaSport

Il Marsala calcio sfiderà la Cavese, la Sigel Pallavolo ospiterà Arzano e la Nuova Pallacanestro Marsala sarà di scena in terra peloritana

CALCIO

Dopo il pareggio a reti inviolate di domenica scorsa contro la Leonfortese, domenica pomeriggio lo Sport Club Marsala 1912 andrà a far visita alla capolista. Gli azzurri sfideranno la Cavese, compagine accreditata per il successo finale e che annovera in organico giocatori di categoria superiore; la sfida, che evoca bei ricordi, per anni è stata una classica tra i professionisti e, certamente, sarà il big match della 16esima giornata del campionato nazionale di serie “D” girone “I”. In settimana, gli azzurri hanno lavorato alacremente alla corte di mister Rosario Pergolizzi che, anche ieri pomeriggio in occasione della conferenza stampa andata in scena come di consueto al “Nino Lombardo Angotta”, ha ribadito che tramite il lavoro ed i sacrifici si possono centrare importanti risultati. L’auspicio è quello di poter fare lo sgambetto alla Cavese, compagine che ha perso solo una gara tra le mura amiche (con il Gragnano la prima giornata di campionato), bissando così il successo di 15 giorni fa ottenuto a Roccella Jonica. Ricordiamo che è stato chiamato il signor Vitantonio Lillo della sezione A.I.A. di Brindisi per dirigere la gara Cavese 1919 – Marsala 1912. Il fischietto pugliese, alla sua terza stagione nella CAN D, sarà assistito dai signori Pasquale Martinelli e Marco Capolupo, entrambi della sezione A.I.A. di Matera.

VOLLEY

Archiviato il primo stop stagionale incassato lo scorso weekend con il VolleyRò Casal dei Pazzi, la Sigel Pallavolo Marsala tornerà a giocare tra le mura amiche della palestra “Fortunato Bellina” con il dichiarato obiettivo di riscattare l’incidente di Roma. Arriverà a Capo Boeo l’Arzano Volley, società molto attiva nel settore giovanile con un passato in serie “A”. La società partenopea, appaiata in classifica ai lilybetani ma ancora imbattuta (6 vittorie su 6 gare, con due tie break vinti – Frascati e Terracina), srà un banco di prova fondamentale per Pinzone e compagne che dovranno dimostrare tutto il proprio valore e, soprattutto, il carattere di chi vuole subito rialzarsi. La Sigel, davanti al proprio pubblico, finora ha sempre fatto bene e proprio per questo ci sono tutte le premesse per assistere ad un evento che possa regalare “grande pallavolo” agli sportivi marsalesi e non. Ricordiamo che il fischio d’inizio è in programma alle ore 16.00 e che a dirigere la gara saranno due fischietti d’eccezione in “odore di promozione in serie A”, i messinesi Giorgianni (1° arbitro) e Molino (2° arbitro).

BASKET

Dopo lo stop dello scorso weekend, domani pomeriggio la Nuova Pallacanestro Marsala onorerà la prima delle due trasferte in programma nel messinese; a partire dalle ore 18.00, Frisella e compagni saranno a casa della Cestistica Torrenovese Aquila in una gara arbitrata dai signori Gianluca Centorrino di Venetico (Me) e Giuseppe Catania di Barcellona Pozzo di Gotto (Me). Dopo le due sconfitte delle settimane scorse tra le fila della Nuova Pallacanestro Marsala c’è grande voglia di riscatto. “E’ la prima volta che incontriamo questa squadra. Non sappiamo cosa accadrà sul campo – ha commentato il coach Peppe Grillo – ma sappiamo che dobbiamo dare il massimo e lo faremo“.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi