Categorie: CronacaTrapani

Tenta furto in un negozio in via Marsala. Arrestato un 18enne

E’ sato trovato in flagranza di reato e bloccato un 18enne, Erico Di Dio, che insieme ad un complice stava forzando la grata di protezione di un esercizio commerciale in via Marsala a Trapani.

Enrico Di Dio

E’ accaduto nelle prime ore di venerdì scorso e il furto è stato sventato grazie all’intervento dei Carabineri di Trapani che, nel corso di un servizio di controllo del territorio, hanno notato il fatto e sono prontamente intervenuti.

I due malviventi si sono dati alla fuga, in direzioni separate per le strade del trapanese con il tentativo di evitare il controllo. Ma i carabinieri, dopo un inseguimento a piedi per diversi chilometri, sono riusciti a bloccare Di Dio, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti.

I militari dell’Arma hanno inoltre sequestrato alcuni arnesi da scasso utilizzati nel tentativo di furto ed un berretto di lana modificato a mo’ di passamontagna.
Su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Trapani, il 18enne è stato posto in regime di arresti domiciliari presso la propria abitazione di residenza in attesa della direttissima, prevista per la mattina seguente. Al termine dell’udienza, il Giudice, dopo aver convalidato l’arresto, ha inflitto al giovane una pena di 5 mesi di reclusione contestualmente ad una multa di 200 euro.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi