Categorie: PoliticaTrapani

La giunta Damiano ha un nuovo assessore: è l’ex socialista Piero Spina

Passa anche da un giovane esponente della sinistra trapanese il futuro dell’amministrazione Damiano. La rimodulazione della giunta, in atto dopo la mancata approvazione della mozione di sfiducia nei confronti del sindaco del capoluogo, si arricchisce adesso di un nuovo nome: si tratta di Piero Spina, 42enne avvocato, formatosi politicamente nel Psi prima di prendere le distanze dal deputato regionale Nino Oddo. Recentemente, aveva fondato l’associazione “Cives”, con cui era intervenuto a più riprese sul dibattito cittadino. Oggi l’insediamento, dopo la sottoscrizione della sua nomina da parte del Sindaco Vito Damiano, che gli ha peraltro attribuito deleghe amministrativamente “pesanti”: bilancio e risorse finanziarie, tributi, Eequità contributiva, patrimonio mobiliare, controllo finanziario sugli organismi partecipati.
Al neo assessore gli auguri di buon lavoro dell’intera Giunta presente alla cerimonia di nomina e insediamento. Nei giorni scorsi, altri due assessori erano entrati a far parte dell’amministrazione guidata da Vito Damiano: Francesco Briale e Michele Cavarretta.

Si completa quindi il plenum della giunta dopo le dimissioni di Caterina Bulgarella, Giorgio Aiuto Garsia a Andrea Giannitrapani.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Piero SpinaVito Damiano