Categorie: EventiValderice

Valderice: il 20 novembre un seminario sulla media education

La media education come strumento per stimolare il protagonismo giovanile. Questo il tema di un incontro che si terrà venerdì 20 novembre presso la Biblioteca Comunale di Valderice (via Vespri 55), a partire dalle 17. L’iniziativa, organizzata dall’associazione MediAzione con il patrocinio dell’amministrazione guidata dal sindaco Mino Spezia, rientra nell’ambito delle manifestazioni promosse in diversi centri in occasione della Giornata Internazionale per i Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, istituita proprio il 20 novembre del 1989 dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite per celebrare l’approvazione della Convenzione internazionale sui diritti dell’infanzia.

“#partecip@zione: la Media Education come un’opportunità per essere protagonisti attivi” – questo il nome dell’incontro – vedrà la presenza di Gianna Cappello, docente all’Università di Palermo e presidente dell’Associazione Italiana per l’Educazione ai Media e alla Comunicazione; l’insegnante e media educator Antonella Vaccara; l’assessore ai servizi del Comune di Valderice Carmela Magaddino; il sindaco Mino Spezia; modererà i lavori, Valentina Miceli, media educator e presidente dell’associazione MediAzione, ormai punto di riferimento sul territorio provinciale per questo genere di tematiche.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Antonella VaccaraAssociazione MediAzioneCarmela MagaddinoGianna CappelloMEDmedia educationMino SpeziaValentina Miceli