Categorie: AperturaCronacaMarsala

Detenzione ai fini di spaccio: polizia arresta un 24enne marsalese

Un 24enne marsalese è stato arrestato dalla “squadra volanti” del commissariato di polizia di Marsala. Si tratta di Pietro Lombardo, accusato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Per il medesimo reato è stato segnalato all’autorità giudiziaria anche il 32enne Francesco Natale Lombardo.

Nell’ambito dei controlli per la sicurezza del territorio, giovedì, intorno alle 23.15, mentre attraversavano Piazza Mameli alcuni agenti hanno notato un ciclomotore con a bordo due giovani senza casco e con il volto totalmente travisato dai cappucci delle felpe da loro indossate. Alla vista della volante i due hanno cercato di allontanarsi repentinamente per sottrarsi ad un eventuale controllo. Prontamente inseguiti, sono stati bloccati in Viale Isonzo. Entrambe le persone fermate hanno dato segnali di nervosismo e, in particolare, Pietro Lombardo ha cercato di occultare un contenitore in metallo, in un’aiuola poco distante. Dopo averlo recuperato, gli agenti si sono accorti che al suo interno vi erano numerosi involucri di cellophane di colore bianco termosaldato contenenti presumibilmente marijuana. Contestualmente, Francesco Natale Lombardo, ha cercato di disfarsi di un piccolo contenitore di plastica, con all’interno alcuni involucri di carta trasparente contenente presumibilmente altra marijuana. Anche questo contenitore è stato poi recuperato. In possesso di Pietro Lombardo sono stati trovati alcuni involucri di carta stagnola contenente verosimilmente hashish e delle banconote di vario taglio presumibilmente provento dell’attività di spaccio.

Alla luce di ciò, gli agenti hanno sequestrato le sostanze stupefacenti rinvenute e il denaro provento dell’attività illecita. Conseguentemente, è stato disposto l’arresto di Pietro Lombardo e la segnalazione a piede libero di Francesco Paolo Lombardo.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi