Categorie: EventiMazaraMusica

Sabato 7 novembre concerto di Francesco Buzzurro a Mazara

Il chitarrista Francesco Buzzurro presenta per la prima volta il suo live “One Man Band” in alta fedeltà. Sabato 7 novembre il chitarrista sarà in concerto presso il Teatro Garibaldi di Mazara del Vallo.

Apprezzato per il suo approccio “orchestrale” alla chitarra e uno stile trasversale che fonde il mondo classico con il jazz e la musica popolare, Francesco Buzzurro proporrà al pubblico alcuni grandi successi di artisti come Gershwin, Chick Corea, Dizzy Gillespie e Jobim, reinterpretati con personali arrangiamenti, oltre a presentare alcuni brani del suo ultimo disco “Il quinto elemento”, dedicato ai quattro elementi della natura. Nella mattina di sabato 7 novembre presso il Teatro Rivoli di Mazara, Francesco Buzzurro sarà inoltre protagonista dello spettacolo didattico “Volere Volare”, dedicato agli studenti delle scuole della cittadina e realizzato da Musica & Arti in collaborazione con l’Istituto Musicale Civico “Alberto Favara” di Mazara del Vallo.

Per l’occasione si esibirà con strumentazioni di altissimo livello fornite da due ditte leader del settore in Italia, Ars Aures e Aurion Audio, entrambe con sede a Castelvetrano.

“Sono entusiasmato dall’idea di testare un nuovo suono in alta definizione per la mia chitarra – spiega Francesco Buzzurro – Ho davvero molta fiducia e credo che la collaborazione tra un musicista come me, che cerca un suono naturale e nel contempo profondo ed equilibrato, e gli ingegneri di Ars Aures e Aurion Audio potrà generare un risultato acustico straordinario. Sarà certamente un bel concerto con un felice connubio tra i legni e le corde della mia BB One, costruita dal liutaio Mirko Borghino, e due aziende siciliane ormai riconosciute a livello internazionale dagli audiofili”.

L’evento, che inizierà alle 21.30, è organizzato dall’Associazione Musica & Arti (www.musicaearti.it). È possibile acquistare i biglietti (20 euro) ai numeri 3274587347 e 3896465960.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi
Tags: Francesco Buzzurro