Categorie: MarsalaSport

Flash di sport: calcio a 5, scacchi e calcio

CALCIO A 5

Dopo la sconfitta incassata nel derby con il Real Futsal, il Marsala Futsal ha impattato 2-2 contro l’Ennese al termine di un match molto combattuto. Il pareggio interno è servito per tornare a fare punti e, contestualmente, muovere la classifica; l’auspicio della dirigenza, nonostante l’assenza forzata di Chirco appiedato per tre giornate dopo il derby, è quella di poter far bene in quel di Gela contro una squadra reduce dal pareggio di Melilli e, forte dei suoi 5 punti, vogliosa di far bene al cospetto del pubblico amico. L’altra compagine lilybetana, dopo il successo con i cugini del Marsala Futsal, ha perso di misura, 5-4, a Mascalucia al termine di una gara avvincente ed equilibrata. Nel weekend, i ragazzi del presidente Piero Isaia torneranno in campo tra le mura amiche del palasport di Petrosino ed ospiteranno la seconda forza del campionato, il Futsal Regalbuto.

SCACCHI

Si svolgeranno a Rivarolo Canavese (To) le finali nazionali del Campionato Italiano a Squadre Under 16, dal 29 ottobre al 1° novembre. Ai nastri di partenza si presenteranno 35 squadre, provenienti da tutta la penisola, qualificatesi tramite le fasi regionali. L’A.D. Scacchi Lilybetana, forte del titolo di Campione regionale a Squadre Under 16, si presenta al via con l’ambizione di piazzarsi immediatamente a ridosso del podio, non potendo competere contro corazzate quali la Scacchistica Torinese e l’Accademia Scacchi Milano, che probabilmente si contenderanno il tiolo. Va ricordato che la società, cara al Presidente Giovanni Piazza, vanta in questa competizione una notevole tradizione, basti pensare al terzo posto conquistato nel 2012 ed al quinto posto del 2013. La squadra lilybetana sarà guidata dal tecnico Salvatore Savalla e schiererà in ordine di scacchiera Gianluca Savalla, Marco Parrinello, Marco Morana e Giampiero Sammartano.

SCUOLA – CALCIO

Domani mattina, il liceo “Pascasino” di Marsala darà vita alla partita sulla legalità “Siamo nati per essere felici”; l’incontro di calcio che andrà in scena allo stadio “Nino Lombardo Angotta”, vedrà protagonisti gli alunni dell’istituto lilybetano che sfideranno una rappresentativa formata dai loro docenti e da qualche genitore. Prima del fischio d’inizio, previsto per le 9.00, sarà la preside ed assessore Annamaria Angileri a dare il benvenuto agli studenti soffermandosi anche sul significato della giornata.


redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi