Categorie: MarsalaSport

Il Marsala torna a sorridere: 1-0 contro il Noto

Al termine di un match abbastanza noioso, lo Sport Club Marsala 1912 si è imposto di misura 1-0 aggiudicandosi, meritatamente, il derby contro il Noto. Match winner dell’incontro è stato Mattia Gallon che, al 9’ minuto di gioco, al primo vero affondo della partita, ha realizzato spiazzando con il piatto desto il portiere avversario (una sorta di rigore in movimento) su un perfetto assist rasoterra di Corsino.

Rotto l’equilibrio, il Marsala ha amministrato molto bene il vantaggio senza mai correre nessun pericolo; dal canto suo il Noto ha fatto molto possesso palla, soprattutto nella zona mediana, senza però trovare mai il varco giusto per fare male.

Nella ripresa, decisamente più divertente, la compagine di mister Rosario Pergolizzi ha alzato il baricentro e, nonostante le azioni insistite ma confuse dei granata, ha avuto la miglior chance per andare ancora una volta in rete; il solito Mattina Gallon, davvero una spina nel fianco per la difesa avversaria, si è impossessato della palla sulla tre quarti, leggermente defilato sull’out sinistro, si è accentrato e da circa 30 metri ha fatto partire un gran bel tiro che ha lambito la traversa e si è spento sul fondo. Per il Noto da annotare una sola azione pericolosa, con una bella discesa sull’out di sinistra di Lupo, l’immediato cross a centro per bomber Manfrè anticipato, però, al momento di impattare con il pallone.

Tra un fallo e l’altro e la solita girandola di sostituzioni, la gara ì scemata fino al 95’ e l’unica emozione regalata prima del triplice fischio della signorina Finzi, arrivata da Foligno e decisamente all’altezza della situazione, è stata la doppia espulsione (una per parte) di Cozza e Sammartano.

Un successo che fa salire gli azzurri a quota 11 punti e che lascia ben sperare in vista della trasferta di domenica prossima contro il Gelbison.

redazione

I commenti sono chiusi.

Condividi